Nordic Walking Libertas Team Valle d'Aosta Nordic Walking Libertas Team Valle d'Aosta Nordic Walking Libertas Team Valle d'Aosta Nordic Walking Libertas Team Valle d'Aosta Nordic Walking Libertas Team Valle d'Aosta

CORSO INDIVIDUALE

Per chi ha necessità di avere l'istruttore tutto per sé!

A CHI È RIVOLTO

Possono essere varie le ragioni che portano una persona a preferire il corso individuale a quello di gruppo.
Ecco alcuni esempi:
- Turni di lavoro: la propria professione potrebbe non permettere l'accesso agli orari delle lezioni di gruppo. Il corso indivduale permette una personalizzazione dell'orario in base ai propri impegni.
- Scopo riabilitativo: chi sceglie il Nordic Walking per la riabilitazione fisica può senz'altro trarre un maggior giovamento nell'avere lezioni dedicate. In base alle indicazioni del Medico curante e del Fisioterapista, l'Istruttore potrà strutturare le lezioni con scopo riabilitativo e fornire tutta la propria attenzione ad una singola persona per così assicurarle la massima resa del miglioramento posturale e dell'attività fisica.
- Lezioni avanzate: chi avesse già praticato il Nordic Walking in passato, ma volesse migliorare il proprio gesto tecnico, può sfruttare le lezioni in maniera mirata, senza cominciare dalle prime nozioni.


QUANDO SONO LE LEZIONI

I giorni e gli orari vengono concordati con l'Istruttore (sono escluse le Domeniche durante tutto l'anno ed esclusi i Sabati nella stagione invernale)


DOVE SI SVOLGE IL CORSO

Nel Comune di Verrès, in base all'argomento della lezione, l'Istruttore stabilirà il ritrovo all'Area Sportiva "Marino Massa", all'Area "Frère Gilles" oppure in altri luoghi. Se si desidera praticare le lezioni in un altro comune, sarà necessario concordare il rimborso spese per la trasferta dell'Istruttore.
Ricordate: il Nordic Walking è uno sport che si pratica all'area aperta! Perciò, salvo che non si presenti il diluvio universale, ci recheremo sempre in spazi all'aperto!


COSA PORTARE

Per la prima lezione è sufficiente presentarsi con abbigliamento sportivo (vestiti a "cipolla"), con scarpe da ginnastica e una bottiglietta d'acqua. I bastoncini vengono forniti dall'Associazione.


PER ISCRIVERSI

Per iscriversi, telefonare a:
Elisa 347 8804318 (Presidente della ASD)
Gianni 348 3008933
(Istruttore)

L'iscrizione al corso individuale costa 90,00 €. Il corso è composto da 4 lezioni e la partecipazione alla gita mensile successiva organizzata dall'Associazione. È possibile portare una sola seconda persona per frequentare il corso assieme, che sosterrà lo stesso costo d'iscrizione.

Per potersi iscrivere al corso, è necessario essere tesserati presso la A.S.D., sostenento la quota annuale di 20,00 €. La quota è comprensiva di Assicurazione RC ed infortuni ed ha scadenza il 31/12 di ogni anno.